Start website main content

  • Istituto TeCIP

Yanmar R&D Europe (YRE) investe nel Dottorato Internazionale dell’Istituto TeCIP con una borsa di studio sul tema "Future Working Machine"

Publication date: 03.08.2012
Back to Sant'Anna Magazine

Nell’ambito del Dottorato Internazionale in Emerging Digital Technologies promosso dall’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna la YANMAR R&D EUROPE (YRE) finanzia una posizione di PhD sul tema "Future Working Machine" nell'ambito del curricula Perceptual Robotics del valore di 75.000 euro per il triennio accademico 2012-2015.

Il settore R&D della YANMAR, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di motori diesel e macchinari industriali ed agricoli in oltre 130 paesi, è impegnato nel campo della ricerca per la sostenibilità energetica, grazie anche a molteplici collaborazioni con enti di tutto il mondo.
L’Istituto TeCIP collabora con YANMAR R&D EUROPE (YRE) nella ricerca di tecnologie d’avanguardia applicabili alle macchine da lavoro.

La posizione PhD finanziata da YANMAR è rivolta a candidati che presentino un progetto di ricerca sull’individuazione di soluzioni innovative, quali wireless control, autonomous robot, telerobotica e visione in 3D, rivolte a working machine esistenti.

L’iscrizione al concorso va effettuata online.
Scadenza presentazione domande : 25 Agosto 2012.
È possibile consultare il bando per il Dottorato Internazionale in Emerging Digital Technologies al seguente link: Dottorato Internazionale

Per maggiori informazioni sulla posizione PhD in "Future Working Machine" contattare il Dr. Marco Fontana all’indirizzo: m.fontana@sssup.it